Pane fit ai peperoni
- ludovicastiglia
- 20 mar 2017
- Tempo di lettura: 1 min
Buongiorno! Scrivo questo articolo in una fredda e uggiosa domenica di fine febbraio, anche se so che verrà pubblicato più in là. Stamattina mi sono svegliata con tanta, ma tanta voglia di fare e quindi mi sono messa subito all'opera con una ricetta nuova nuova! Il pane ai peperoni, perchè? Perchè per pranzo non ho assolutamente voglia della solita pasta! Iniziamo subito con questa ricetta!
Ingredienti:
100g di farina integrale
1 uovo 150ml di acqua
100g di peperoni
pepe
bicarbonato+limone
Procedimento:
Per prima cosa in un bicchiere verso del bicarbonato al quale aggiungo il succo di mezzo limone e lascio agire. Nel frattempo in un recipiente verso la farina, la soluzione di bicarbonato e limone, un uovo e inizio a mischiare. A questo punto verso poco per volta l'acqua calda e mischio fino ad ottenere una pastella. In uno stampo da plumcake dispongo i peperoni tagliati a rondelle, li copro con l'impasto e metto in forno preriscaldato a 180/200°. I tempi di cottura dipendono dal vostro forno, prima di sfornare vi consiglio come sempre la prova dello stuzzicadenti!
Una volta sfornato il vostro pane vi consiglio di accompagnarlo con la seguente salsina:
250g di quark
50g di concentrato di pomodoro
10g di senape
spezie a piacere
vi basterà dividere il quark in due porzioni e aggiungere in una la senape e nell'altra il concentrato, mischiate per bene, aggiungete le spezie...et voilà il gioco è fatto!
Spero come sempre che questa ricetta vi sia piaciuta, un bacio e alla prossima!
Comments