Le cene preferite del momento
- ludovicastiglia
- 30 gen 2017
- Tempo di lettura: 2 min

Buon pomeriggio!! Eccomi tornata per augurarvi un buon lunedì, anche si il lunedì è quel che è... comunque oggi parleremo della cena, che per me è l'ultimo pasto della giornata, che tradotto significa post palestra e di conseguenza mangiare tanto, ma bene. Alla sera non mi faccio mai mancare una bella quota di carboidrati, perchè allenandomi e avendo come obbiettivo la crescita muscolare non me ne privo mai. Nel dopo cena amo concedermi una tisana o un infuso per rilassarmi e conciliare il sonno. A seguire la top 5 delle mie cene preferite.
1. Quella di cui vi parlo è una cena che ho iniziato a fare da poco, ma che considero super bilanciata, buona e nutriente. Patate condite con olio evo, bresaola, frittata di albumi, quark e insalata. Come potete vedere rispetta a pieno tutti i criteri del piatto completo e mi soddisfa a pieno, permettendomi di concludere la giornata sazia e appagata senza esagerare! Come post palestra è fantastico perchè torno a casa sempre super affamata e le patate sono ottimi carboidrati, vi consiglio di fare un mix tra quelle dolci, quelle americane e quelle a pasta bianca, non sapete che delizia!!
2. Un'altra cena di tutto rispetto è quella con la pasta, il tonno affumicato, le uova ad occhio di bue e una confezione di fiocchi di latte, e come sempre delle verdure per accompagnare il tutto! Anche questa mi sazia da morire e poi è velocissima da fare, adatta ai giorni in cui la voglia di cucinare scarseggia un po' o ai giorni in cui il tempo è limitato e bisogna preparare in fretta e furia! Ricca di proteine e carboidrati che aiutano a sviluppare muscoli belli forti!
3. Ho scoperto questa pasta per caso, convinta che non esistesse..vi parlo della pasta fresca integrale! A cena l'ho provata con barbabietole e piselli in scatola, accompagnata da pollo alla piastra e insalata...che dire...una piacevole scoperta sicuramente! Questa pasta è fantastica esiste in tre formati ed ha un gusto deciso che mi fa impazzire, ma ve ne parlerò meglio nei preferiti di febbraio perchè so già che ci sarà sicuramente! Condita così può essere gustata anche fredda, quindi potete magari prepararla prima della palestra, così che appena arrivate a casa vi basterà preparare la vostra quota proteica e poi subito a tavola!
4. Al quarto posto troviamo il riso! Ero molto combattuta tra riso e cous cous, ma alla fine eccolo qui! Condito con legumi, cavolfiori e olio evo, accompagnato da verdure e proteine è l'emblema del post palestra! Io personalmente scelgo quello integrale perchè oltre ad essere più sano di quello bianco ha un sapore migliore e non tende a scuocersi, il che lo rende fantastico! Così appena tornata dalla palestra, stanca morta e grondante di sudore, ho il tempo di fare la doccia mentre lui cuoce tranquillamente!
5. Quinto ed ultimo posto...riecco a voi le patate!!!!!!! Ve l'ho detto che le amo!? Se non l'ho detto credo che lo abbiate intuito! Per un post palestra completo le accompagno con due uova sode, degli albumi strapazzati e un paio di scatolette di tonno...ah e con delle verdure! Anche qui vince la praticità senza rinunciare al gusto!
Siamo giunti alla fine di questa classifica, cene facili, veloci e sane. Spero vi siano piaciute, un bacio e alla prossima!
Comments