top of page

I pranzi preferiti del momento

  • ludovicastiglia
  • 27 gen 2017
  • Tempo di lettura: 2 min

Dopo i cibi e le colazioni ecco anche i pranzi!! Ho deciso di fare questa serie di post (alimenti-colazioni-pranzi-cene e spuntini) affinchè possiate trarre spunto e affinchè, se volete, possiate consigliare anche a me qualche vostra idea da replicare! Oggi parleremo del pranzo, io sono solita farlo velocemente a differenza degli altri pasti perchè ho poco tempo uscendo da scuola alle 13:30, ma non rinuncio mai al gusto e soprattutto prediligo pranzi ricchi perchè subito dopo corro in palestra per allenarmi e quindi ho bisogno di molte energie per l'allenamento che svolgo. Bando alle ciance, diamoci da fare con questa lista!

1. Il cous cous...una delle cose più buone che ci siano! Spesso prima di allenarmi mangio il cous cous, ad essere sinceri lo mangio anche quando non mi alleno, condito con ceci, broccoli e olio evo; per completare il pranzo solitamente aggiungo una fonte proteica derivante dalla carne bianca e delle verdure...e poi corro in palestra!

2. L'Italia è la patria della pasta...e io da buon italiana ovviamente non ci rinuncio MAI! Una delle mie preferite è quella condita con mais, fagioli cannellini e olio evo, che poi accoppio ad una quota proteica come per esempio il tonno in scatola e a delle verdure, che non mancano mai. E il pranzo è servito!

3. Al terzo posto ritroviamo di nuovo la pasta, stavolta con il minestrone. So che sembra da nonnina, ma in inverno, quando piove e fa freddo, non so proprio rinunciarci! Scalda il cuore ed è molto gustosa se accompagnata da un generoso filo di olio evo e se accanto mettete un bel trancio di salmone e delle verdure il gioco è fatto. Adesso sì che l'allenamento può iniziare nel migliore dei modi!

4. Un altro alimento a cui non rinuncio mai sono le patate, come già sapete! Quando le mangio a pranzo mi piace accompagnarle con qualche legume, possibilmente in scatola, e con della carne magra di tacchino con contorno di verdure...a volte per rendere la carne più gustosa la cuocio in padella con dell'aceto e una caterba di spezie, in modo che l'aceto si "caramelli"leggermente e la carne si ammorbidisca. Le patate invece le cucino al vapore o in forno senza aggiunta di grassi, che metterò solo a fine cottura.

5. Quinto ed ultimo posto per il riso venere! L'ho scoperto di recente e già lo amo...condito con zucchine e olio a crudo è fantastico! Uno dei secondi che mi piace accostargli è la frittata di legumi, (che realizzo utilizzando due scatolette di legumi in scatola da 240g l'una e un uovo, poi inforno il tutto e il gioco è fatto) poi alla frittata aggiungo una vaschetta di salmone affumicato e delle verdure. Questo è uno dei pasti che mi soddisfa di più dopo la palestra, perchè ricco di proteine e carboidrati.

Anche questa lista di "preferiti" finisce qui, spero di avervi ispirato qualche ricettina, se è così sono molto contenta, se invece leggendo vi siete fatti una grossa risata, sono contenta lo stesso. Un bacio e alla prossima!


Comments


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

© 2023 by SUGAR & SPICE. Proudly created with Wix.com

bottom of page