Le mie colazioni preferite del momento
- ludovicastiglia
- 25 gen 2017
- Tempo di lettura: 3 min

E dopo i prodotti alimentari preferiti del mese ecco a voi le cinque colazioni preferite del momento! Per me la colazione è il pasto più importante della giornata, adoro sistemare tutto accuratamente e mi piace gustare la mia colazione in pace e tranquillità, del resto prima di andare a scuola è sempre bene accetta della quiete...comunque fino ad oggi ho fatto molti esperimenti riguardo a questo pasto e i cinque che seguono sono quelli che preferisco sia prima della scuola, sia prima dell'allenamento (quando posso allenarmi di mattina).
1.
Al primo posto vanno sicuramente i pancakes. Adoro mangiare i pancakes la mattina, mi danno energia e poi sono buonissimi! Purtroppo a volte non mi vengono abbastanza alti, ma poco importa, l'importante è che siano buoni e soffici e lo sono!! Di solito li faccio con la farina integrale, ma non sono meno buoni se realizzati con la farina di segale, di castagne, di farro e di orzo e non dimentichiamoci la farina di avena! Alla farina aggiungo la quota proteica, cioè gli albumi d'uovo o un uovo intero e a volte un po' di latte e poi l'agente lievitante (bicarbonato e aceto di mele). Trasferisco il composto in un tegame ben caldo da 16/14 cm di diametro, chiudo con il coperchio et voilà il gioco è fatto, per i più golosi (come me) nell'impasto è possibile aggiungere cacao, frutta fresca e bacche varie. Solitamente li accompagno con un topping di yogurt bianco, frutta fresca e frutta secca e la colazione è servita!
2. Questa colazione l'ho provata una sola volta e me ne sono innamorata, è diversa dalle tipiche colazioni dolci italiane, ma è davvero molto buona. Vi sto parlando delle patate dolci che io ho accompagnato con dei ceci in scatola, una banana, una confezione di fiocchi di latte e dei semi di zucca (potete vedere sul mio profilo Instagram), davvero buona e saziante. Le patate dolci si adattano a qualsiasi preparazione e se spolverate con un po' di cannella vi faranno perdere la testa! Questa è forse l'unica colazione davvero "strana" che io abbia mai fatto, ma il gusto era insuperabile, dovete provarla!
3. A metà classifica fa la sua comparsa lui, IL PORRIDGE! Saziante e strepitoso, io lorealizzo con la crusca di avena istantanea, una parte di albumi, una di latte di soia e una di yogurt bianco e a volte prima di mettere gli ingredienti appena citati insaporisco l'avena con l'infuso ai frutti rossi di cui vi ho parlato nel post relativo ai preferiti del mese di gennaio. Solitamente accompagno il porridge con dello yogurt greco, dei semini (chia, lino, zucca, girasole) e con della frutta fresca. Super buono!
4. Questa, sono sincera l'ho copiata da Valerie Fitness, ma è troppo buona e nutriente! Gallette di riso, frittatine di albumi e cacao, banana, io spesso aggiungo anche o i fiocchi di latte o lo yogurt greco! E poi sono pronta a partire con la carica giusta per affrontare la giornata. Vi consiglio di mettere un po' di burro di arachidi se vi piace.
5. Quinto ed ultimo posto...FITMISU'!! Una delle colazioni che preferisco di più in assoluto, buona, leggera rispetto alla versione originale e si replica con facilità e velocità! Io uso le fette wasa, lo yogurt greco, il cacao e per inumidire le fette la tisana ai frutti rossi oppure il te verde perchè non amo moltissimo il caffè! Solitamente lo accompagno con della frutta fresca e tra uno strato e l'altro metto delle bacche di goji che lo rendono più dolciastro.
La lista finisce qui! Spero che sia stato interessante leggere il post, vi ringrazio per aver letto fino a qui, un bacio e alla prossima!
Comentários